Riferendosi sia alle lobby del tabacco sia, indirettamente, a quelle dell’alcool, Sirchia, ex ministro della salute ed autorevole medico, ha anche precisato che “fa piu’ male un pacchetto di sigarette che uno spinello”.
Figuriamoci una bottiglia di vodka a digiuno …
Da notare che la vodka la vendono nei supermercati a chiunque, controllare è impossibile, per uno spinello o poco più si finisce in galera, a marcire in mezzo a criminali professionisti, mentre le sigarette le venderanno, da domani, anche i benzinai, grazie alle liberalizzazioni di Mario Monti.
Eppure, la salute è la prima cosa …
Perchè un cotal governo di “tecnici” non legifera anche in materia di salute pubblica e, soprattutto, non lo fa seguendo dei criteri scientifici e le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità?
Leggi anche Alcol? Molto peggio di eroina e cocaina …
originale postato su demata
Se gli alcolisti non fossero alquanto violenti, specialmente in famiglia, oppure se con gli impasticcati o gli “infarinati” si potesse discutere con un qualche senso oppure affidargli un’auto od un bambino …
… se non fosse così potremmo anche lasciarli liberi di ammazzarsi come vogliono.
Ma invece un più semplice limitarsi a non rompere i coglioni a chi vuol fumare, bere e drogarsi? Farsi la famigerata padellata di cazzi propri? Possibile che qualsiasi cosa uno faccia ci deve stare una testa di cazzo che legifera e decide se gli sta bene o meno?