I Saraceni e i Traditori

1 Mar

C”è poco da aggiungere: se i potenziali nemici (chi mai finanzia il terrorismo islamico) diventano padroni delle roccaforti (chi sarà il ‘padrone’ della Borsa di Milano?) di una società mercantile e consumistica, fondata sugli stipendi da fame del manifatturiero, dell’agroalimentare e dell’edilizia …

Il simplicissimus

Skyline-Porta Nuova-Anna Lombroso per il Simplicissimus

Una volta si ergevano torri per difendere il suolo patrio dalle incursioni dei saraceni e dei pirati. Adesso per vendergliele. Il fondo sovrano del Qatar è diventato il proprietario unico di Porta Nuova, l’area  di Milano dove sono sorti numerosi nuovi grattacieli.  Il fondo emiratino, diventato il vero padrone di Hines sgr, dopo essere subentrato agli investitori iniziali:  Hines, Unipol Sai, ed i fondi Mhrec, Hicof, Coima e Galotti ha in animo un grande disegno di  “riqualificazione” di tutta la zona  attorno a Porta Garibaldi e dei 25 edifici che hanno un valore di mercato di oltre 2 miliardi.

D’altra parte se non ce l’ha chiesto l’Europa, di certo ce lo ha delicatamente suggerito, quando, in previsione della piena attuazione del Ttp, ha consigliato ai partner più straccioni e inadempienti di disfarsi dei gioielli di famiglia, di portarli al Monte di Pietà globale come si…

View original post 745 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: